Piattaforme, E-Commerce & Loyalty

Le nostre aree di intervento:

PIATTAFORME DI LOYALTY : Ci proponiamo per coprire tutto il ciclo della relazione, dall’ideazione, al business planning, al set up di progetto, alla gestione anche in full outsourcing inclusa logistica e acquisto premi, fino al monitoraggio e revisione delle iniziative. A fianco della consulenza operativa offriamo piattaforme tecnologiche, supporto dedicato con possibilità di help desk e strumenti di campaign management. 

Progettazione:
Dagli obiettivi – lead generation, traffico sui punti vendita, fidelizzazione dei clienti – ai meccanismi del programma fedeltà o concorso o incentive, allo sviluppo delle interfacce per il cliente (web e app), alla promozione social, al digital advertising.

Piattaforma: Sviluppiamo la piattaforma software dedicata al loyalty program o al concorso, in base alle tue esigenze: integrazione con il CRM aziendale, partecipazione della rete vendita, gestione raccolta punti o consegna premi nei negozi…

Gamification: Giochi online, social contest, eventi nei negozi, premi fisici o digitali: insieme a te, progettiamo i meccanismi migliori per coinvolgere ed emozionare il tuo target, siano essi clienti finali o venditori o partner commerciali

Gestione: Dagli adempimenti burocratici per concorsi e operazioni a premi, al customer care per assistere i clienti nel corso delle azioni, alla consegna dei premi: possiamo occuparci noi di tutti gli aspetti operativi, legali e amministrativi

Alcuni esempi :

Ferrarelle: L’iniziativa è stata indirizzata agli acquirenti dei fardelli d’acqua Ferrarelle. La piattaforma di gestione del loyalty sviluppata per il progetto è costituita dalle applicazioni di front end (website e mobile app tramite le quali i clienti possono acquisire i codici QR alfanumerici presenti sulle cartoline inserite nei fardelli, visualizzare ed ordinare i premi, partecipare agli Instant win), e dalle applicazioni di back end per la registrazione dei partecipanti, il calcolo dei punti, l’erogazione dei premi e la visualizzazione della dashboard con le principali informazioni sull’andamento dell’iniziativa offerte in real time. E’ stata gestita inoltre un’attività di engagement dei partecipanti costituita da concorsi Instant Win periodici.

Acea: Il programma loyalty è gestito in full-outsourcing. Il rewarding è determinato oltrechè dai comportamenti a valore tipici delle aziende del settore, anche dal livello di engagement del partecipante relativo agli altri servizi accessibili sulla piattaforma loyalty: accelerazione raccolta punti per acquisti presso siti e-commerce di partner, accesso al modulo di couponing per le offerte di deal veicolate da punti vendita sia a Roma che sull’intero territorio nazionale, accesso alle proposte veicolate da partner del programma, partecipazione alle iniziative di animazione quali survey e concorsi Instant Win. L’azienda utilizza le piattaforme ed i nostri servizi anche per ulteriori attività promozionali, quali ad es. le iniziative di stimolo alla sottoscrizione della Bolletta Web, la sottoscrizione di nuovi contratti di fornitura luce e gas, …etc

 

E-COMMERCE:  piattaforme di E-commerce, sia proprietarie che utilizzando Magento o WooCommerce. Alcuni esempi: Bakel, Pomellato, Culti.

IMS- Interaction Management System e LMS – Learning Management System: piattaforma per ambienti di comunicazione interna, intranet, extranet, formazione online.

SOLUZIONI CUSTOM: Forniamo strumenti proprietari e servizi per la gestione e la comunicazione digitale in azienda. Abbiamo esperienza su diversi linguaggi di sviluppo, e seguiamo costantemente l’evolversi delle tecnologie, in particolare nel campo Mobile. Abbiamo affrontato sfide speciali, come ad esempio l’integrazione di tecnologie video e web all’interno di installazioni artistiche.