Proximity Marketing

proximity marketing
NON È PIÙ IL CONSUMATORE
CHE CERCA IL PRODOTTO.
MA, IL CONTRARIO.

Il Proximity Marketing è l’evoluzione, l’ultima frontiera del mobile marketing, l’avanguardia intelligente che azzera le distanze tra spazio e tempo, per questo eleva al massimo le occasioni di consumo e le opportunità di vendita. È un link che attiva un messaggio specifico mettendo in relazione la posizione del consumatore al tuo prodotto, servizio, locale, brand. È il messaggio giusto al momento giusto al posto giusto: 24h.

Il 57.6% di chi acquista è on-line.
12.6 milioni di consumatori da desktop.
18.2 milioni da device mobili.

Per raggiungere gli obiettivi strategici con il Proximity Marketing è essenziale curare la qualità dei contenuti per dare l’informazione necessaria all’acquisto in tempo reale. La relazione tra content marketing e proximity experience è tutto. Contenuto e contesto si integrano soprattutto quando i contenuti dal web entrano nel mondo reale. Oltre alla tecnologia, che azzera le distanze e moltiplica le occasioni di consumo, è essenziale scrivere contenuti che siano davvero un valore aggiunto. Come portare i contenuti della tua comunicazione web al proximity nel mondo reale? Come analizzare il contesto? Come pianificare una campagna di Proximity Marketing? Semplificando è come appendere una pubblicità in negozio vicino ai tuoi prodotti associando una o più pagine web con gli URL di Eddystone insieme ad una App iBeacon e un trasmettitore Bluetooth che dialoga con il consumatore nei dintorni. A questo punto entra in gioco la qualità dei contenuti che va oltre la tecnologia e diventa un valore-informativo ed emotivo che spinge all’acquisto. Per creare vantaggi reali per il tuo business è essenziale costruire una strategia di user experience efficace che integri tutti i canali del tuo marketing mix digitale: mobile, local, social media, web. Un esempio su tutti? Spesso un acquirente visita un negozio, vede un prodotto ma non lo acquista. Torna a casa, s’informa, si convince e procede all’acquisto. Con il Proximity Marketing invece offri informazioni utili e di qualità sul prodotto. Dialoghi, lo rassicuri, lo coinvolgi, mostri recensioni e articoli positivi. E lo aiuti a scegliere sul posto. In tempo reale.

Questa è la strategia di Proximity Marketing in store.
Vuoi conoscere le altre?

La nostra è un’agenzia di comunicazione integrata che guarda al sodo, sempre al passo coi tempi (non è facile) per proporre strumenti innovativi che cambiano in positivo i numeri della tua azienda. Website&portal, mobile-app&sites, advertgame, e-commerce, seo&sem, pianificazione di campagne digitali. Affianchiamo i nostri clienti nella definizione di tutti gli strumenti necessari per avere riscontri che valutiamo periodicamente con indicatori di performance per portare il tuo brand in posizioni sempre più privilegiate. Parliamone, è facile far tornare i conti quando misuri il ritorno dell’investimento.

More Interactive | L’innovazione è più eloquente di tante parole.