Publikompass

PublikompassYOUNG MINDS – I giovani di Publikompass creano il futuro dell’aziendaPublikompass è sul mercato dal 1972, oggi è la prima concessionaria multi-brand e multi-piattaforma del mercato italiano.

Gestisce mezzi nati nel 1867, come La Stampa, insieme a mezzi nati pochi mesi fa: in totale 17 quotidiani, 6 periodici, 6 canali satellitari, 4 televisioni areali, 3 radio locali, 7 siti internet.

YOUNG MINDS è un progetto di sviluppo organizzativo, coinvolgimento ed empowerment, costruito in collaborazione con More Interactive; è dedicato a tutti i giovani di Publikompass, di tutte le funzioni aziendali: dalle vendite, al marketing, all’amministrazione.

La sfida è “PRODURRE NUOVE IDEE PER IL FUTURO DI PUBLIKOMPASS“, purché siano idee concrete, misurabili nei risultati, su temi specifici: organizzazione, comunicazione interna, comunicazione esterna, politiche commerciali, servizi offerti…

Il progetto si articola su attività in aula e online:

  • gli under 35 di Publikompass sono circa 160 persone fra agenti e dipendenti, di vari ruoli e aree funzionali; divisi in gruppi, partecipano ai workshop “PK LAB 1″nei quali iniziano a sviluppare idee e progetti
  • dopo il primo workshop, i gruppi si ritrovano e lavorano online, con strumenti di collaborazione via web: da Messenger alla community “Young Minds” sviluppata da More Interactive
  • Publikompass sceglie le migliori idee, per tradurle in progetti: i gruppi scelti partecipano a PK LAB 2, con il compito e le risorse necessarie per realizzare i progetti, diffonderli, spiegarli all’interno e all’esterno

Publikompass2